Biscotti con Crusca e Nocciole

Biscotti con Crusca e Nocciole

Ingredienti  per 20 biscotti circa

250 g di farina Milleusi tipo I Pivetti
25 g di Fibra Grezza Pivetti
30 g di granella di nocciole
80 g di burro freddo a pezzi
8 g di lievito per dolci
1 uovo
40 g di corn flakes
30 g di latte di riso
100 g di zucchero

Preparazione

Unire la farina, la crusca e il lievito setacciato e amalgamare bene. Nel boccale di un’impastatrice unire poi tutti gli ingredienti, comprese le farine e impastare per un minuto a media velocità (regolarsi in base all’impastatrice usata) fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo. 
Stendere un foglio di carta forno, adagiarvi l’impasto e coprire con un altro foglio di carta forno. Stendere con un mattarello fino d ottenere uno spessore di 6 mm circa, poi con l’aiuto di un coppapasta formare i biscotti. Infornare in una teglia coperta di carta forno, in forno pre riscaldato statico a 180° per 15 minuti circa.

Biscotti crusca e nocciole con farina Pivetti

Biscotti crusca e nocciole con farina Pivetti

Biscotti crusca e nocciole con farina Pivetti

Biscotti crusca e nocciole con farina Pivetti

Salva

Roberta è una curiosa, che ama cucinare, fotografare, scoprire nuove cose, viaggiare, ma soprattutto che ama…mangiare! Il cibo, le piace conoscerlo, mangiarlo, cucinarlo e raccontarlo, per questo dopo una laurea in ingegneria ha deciso di dedicarsi al mondo del cibo e di aprire il suo food blog. Ha trent’anni, romana di nascita, milanese d’adozione e blogger per passione. Non le piace parlare di sé, ma si racconta attraverso le sue ricette e le sue fotografie, quindi se volete, trovate tutto su www.robysushi.com "Non c’è amore più sincero di quello per il cibo" (G. Bernard Shaw)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *